In spiaggia per giocare a sitting volley
L’associazione Sitting Volley KR con la Pallavolo Femminile Crotone al Lido La Paranza Beach di Crotone hanno dato la possibilità agli ospiti del Centro Diurno “M. Agostino” di giocare a sitting Volley “disciplina di Pallavolo adatta anche alle persone con deficit motori”. Un momento, che attraverso la Pallavolo giocata da terra ha permesso di socializzare e divertirsi con il principio dell’ inclusione . Questo è un momento del progetto finanziato da Aves di Roma “un’estate da Ha-mare”. Le due associazioni sportive da più anni seguono gruppi di giovani diversamente abili x far loro svolgere attività’ con il principio della parità fisica.
A far divertire i partecipanti mister Piero Asteriti come riferimento della pallavolo Crotone e la prof.ssa Nina Bitonti responsabile I Fit club che. Il pomeriggio iniziato alle 18.30 prevedeva una serie di palleggi per una ventina di minuti per far provare le sensazioni sportive a ragazzi che non hanno questa fortuna ma poi la bellezza della palla di volley e domina rete ha fatto trascorrere ben più dei 20 minuti previsti per arrivare a fino a un ora di sport, alla fine del percorso sportivo la premiazione avvenuta direttamente dalla referente Aves di Catrovillari, Rossana Russo.
In coda alla manifestazione Mister Asteriti ha donato a Renato Marino una rete di mini volley che servirà per proporre tutto l’anno lo sport del mini volley da praticare nell’area sportiva dell’associazione, molto gradita dallo staff dell’associazione Shalom.