Cineincontriamoci: ad Acri ospiti della corrente edizione Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Cosenza Tempo Libero

La X edizione di Cineincontriamoci torna ad intrattenere il pubblico acrese. Il 12 agosto, piazza Marconi accoglierà il decimo appuntamento della kermesse nata nel 2016, gli ospiti d'eccezione Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: una vita dedicata alla danza e allo spettacolo in tv. Accanto a loro, lo showman Valerio Merola, altro veterano del mondo televisivo, oggi opinionista fisso alla trasmissione Mattino 5 condotta da Federica Panicucci, e di recente apparso al Grande Fratello Vip. A curare gli intermezzi musicali della serata, Carlo Belmondo, cabarettista e cantante di Colorado, la nota trasmissione comica di Italia Uno.

Anche stavolta il premio “Calabria d’Autore” andrà alle eccellenze della nostra amata regione: Gerardo Sacco (orafo), Anton Giulio Grande (stilista), Gianvito Casadonte (direttore artistico del Magna Graecia Film Festival e Taormina Film Fest), Giancarla Rondinelli (giornalista Rai, inviata di Porta a Porta), Gigi Miseferi (comico), Carlo Tansi (geologo), Umberto Fama (chirurgo estetico) e Nicola Fusaro (ex calciatore di Serie A).

A Piazza Marconi sarà possibile anche apprezzare una mostra di dipinti del maestro Michele Coschignano, prossimo ai suoi 50 anni di attività.

Cineincontriamoci è organizzato da Mattia Scaramuzzo, con il patrocinio del Comune di Acri, e da quest'anno è gemellato con il Palizzi International Film Festival (del compianto Giacomo Battaglia, che per l'occasione sarà ricordato), con Moda Movie di Sante Orrico e con l'Ulysse Experience, festival cinematografico di Formia.

Partner dell'evento sono Old Cinema, Fidapa Acri, Rotary Acri, Lions Acri, Calabria Film Commission, Pro Loco Acri, Zanfini Tours, RTT, Remigio Photografo e Dreush Video Production.

Cineincontriamoci negli anni ha affrontato temi culturali e sociali con ospiti di prestigio: per il cinema, tra gli altri, hanno partecipato Carlo Verdone, Neri Parenti, Andrea Roncato, Loredana Cannata, Mariantonia Avati e Martina Pinto.

“Sin dalla nascita dell’iniziativa - sottolinea Mattia Scaramuzzo - ogni appuntamento è stato possibile grazie al grande supporto dei numerosi media partner, partner, associazioni e sponsor che credono nel progetto: una rete che Cineincontriamoci si augura di rafforzare sempre più in futuro”.