Lorica libro Amica, al Polifunzionale Cavaliere parte la kermesse letteraria
Con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria, del Consorzio della Patata della Sila Igp e del Comune di Casali del Manco, dal 9, all’1 agosto prende il via presso il Polifunzionale di Località Cavaliere la manifestazione Lorica Libro Amica.
Il 9 agosto con la presentazione del libro Zero al Sud di Marco Esposito (Rubbettino editore). All’incontro sarà presente l’autore, il sindaco di Casali del Manco, Nuccio Martire, e del già Senatore della Repubblica, Francesco Molinari.
Si proseguirà sabato 10 con la presentazione del libro Il piccolo Cucujus e la gigantesca Sila di Lorella De Buono e Antonio Mazzei, pubblicato da Falco Editore, alla presenza degli autori e di Giuseppe Luzzi, Direttore del Parco Nazionale della Sila.
La kermesse letteraria si concluderà con il libro Pagine dispari, un diario calabrese di Antonio Talamo (pubblicato da Rubbettino editore): è previsto un intervento audio dell’autore e la presenza di Saverio Basile, direttore de Il nuovo Corriere della Sila, e di Michele Belcastro, memoria storica e scrittore.
Tutte le presentazioni saranno moderate dal dominus dell’iniziativa, Andrea Vulpitta. Al termine di ogni incontro è previsto un brindisi al libro e alla lettura.