Locri. Omaggio a Leopardi con la pièce teatrale ‘Alla Luna’

Reggio Calabria Tempo Libero

Nel magnifico scenario del Tempio di Marasà, sabato prossimo due grandi attori di teatro e di molte serie Tv: Vanessa Gravina tra i protagonisti de “Il paradiso delle signore” e “Incantesimo”, Giorgio Lupano nel cast della fiction di canale 5 “RIS – Delitti imperfetti” e di “Hannibal”, e il giovane talento Manuel Manfrè si esibiranno nella pièce teatrale di Walter Manfrè “Alla Luna”; un coinvolgente spettacolo di poesia e musica dedicato all’opera di Giacomo Leopardi.

Lo spettacolo è prodotto dall'International Theatre Centre e diretto da Walter Manfré. “Alla luna è il titolo di questo percorso poetico-musicale dedicato alla poesia di Giacomo Leopardi – spiega Walter Manfrè – che abbiamo voluto costruire nella maniera più semplice e popolare fidandoci della universalità della poesia del più romantico dei poeti, che parla innanzitutto al cuore e poi alla mente”.

“Non crediamo infatti che i versi di Leopardi appartengano alla letteratura “colta” – continua il regista - anche perché gli alunni di qualsiasi scuola primaria hanno sicuramente balbettato fin da piccoli “sempre caro mi fu quest’ermo colle” senza magari rendersi conto che stavano pronunciando i versi di uno dei più grandi poeti dell’umanità”.

Uno spettacolo imperdibile per questa memorabile rassegna estiva della XXIX Stagione Teatrale della Locride 2019-2020 condotta dal Centro Teatrale Meridionale che ha arricchito e impreziosito l’offerta culturale regionale.