Vela. Campionati Giovanili in singolo: terzo giorno di regate a Reggio Calabria

Reggio Calabria Sport

Penultima giornata di regate a Reggio Calabria per i Campionati Italiani Giovanili in singolo, organizzati dalla Federazione Italiana Vela: quella di venerdì è stata una giornata caratterizzata inizialmente da un vento sui 12 nodi che è andato a scemare nel primo pomeriggio. Vento troppo leggero per i laser 4.7, per le tavole e per i Kiteboard che ieri, dunque, non hanno regatato.

I risultati

Nella classe Optimist due le prove disputate per un complessivo di 7 prove totali. A una giornata dalla fine mantiene la testa Tommaso De Fontes (Circolo Nautico NIC) con 1, 2 di giornata, davanti ad Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) con 1, 2 ed Alessandro Cortese (Club Velico Crotone) con 7, 4. Scende al 4 posto Marco Gradoni, incappato nella seconda bandiera gialla.

Una prova sul campo per il Laser Radial sempre dominato da Matteo Paulon (Yacht Club Cannigione). Al secondo posto Antonio Persico (LNI Napoli) e al terzo Cesare Barabino (Yacht Club Olbia).

Oggi sarà l’ultimo giorno a Reggio Calabria e si incoroneranno i Campioni Italiani Giovanili 2019 nelle classi Optimist, Laser Radial, Laser 4.7, Techno 293 OD, RS:X Youth, e Kiteboarding al termine delle regate. Non saranno date partenze dopo le 15.30 e le premiazioni si terranno sulla spiaggia area concerto, alle 17.

Saranno presenti il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, il presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, Gianni Latella, Assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria e Umberto Giordano, Dirigente settore Turismo del Comune di Reggio Calabria