Settembre rendese, cinema e teatro nel borgo con “Bentornati a casa”
Porterà in Calabria non solo il meglio del panorama musicale italiano ma anche teatro e grandi eventi culturali. In un equilibrio perfetto tra musica, prosa, arte di strada ed enogastronomia all’insegna della commistione tra tradizione e innovazione. Si tratta del programma della manifestazione del Settembre rendese “Bentornati a casa”.
L’evento partirà il 9 settembre e fino al 30 porterà nella cittadina del cosentino grandi eventi per un festival che riscontra l’attenzione della stampa e il gradimento del pubblico. Tornano dunque i grandi appuntamenti musicali con gli attesissimi Boomdabash e Stadio senza dimenticare gli eventi che animeranno le tre giornate nel centro storico con artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Bungaro e Giorgio Conte.
Il programma sarà illustrato nel dettaglio durante la conferenza stampa di presentazione. Ad ideare la kermesse, l’amministrazione comunale di Rende. Cofinanziata dalla Regione Calabria con ”Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali per la qualificazione ed il rafforzamento dell’offerta culturale presente in Calabria - Annualità 2017”. Cartellone curato dal direttore artistico Marco Verteramo. A presiedere la conferenza stampa, il Sindaco di Rende, Marcello Manna; a illustrare la rassegna il direttore artistico, Marco Verteramo.