Teatro Rendano. Il 16 febbraio il concerto “Tutti a norma. Senti come suona la sicurezza”
Si terrà mercoledì 16 febbraio presso il Teatro Alfonso Rendano in Cosenza il concerto di musica “Tutti a norma. Senti come suona la sicurezza”, già programmato per metà dicembre e rinviato a causa della neve.
All’iniziativa, organizzata dagli organismi di rappresentanza imprenditoriale e sindacale del settore edile della provincia di Cosenza (Ance Cosenza, Ente Scuola Edile Cosenza, Comitato Paritetico Territoriale, Cassa Edile Cosentina, Fillea-Cgil, Filca–Cisl e Feneal–Uil) parteciperanno i vertici nazionali delle organizzazioni coinvolte.
Saranno presenti, infatti, Vincenzo Bonifati, Delegato dell’Ance per i rapporti con le Istituzioni preposte al controllo del territorio, Domenico Pesenti, segretario generale Filca Cisl, Walter Schiavello, segretario nazionale Fillea Cgil e Antonio Correale, segretario generale Feneal-Uil.
<
Ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Rendano di Cosenza sarà l’Orchestra Giovanile dei Fiati “Nicola Spadaro” di Delianuova, già diretti dal Maestro Riccardo Muti al Ravenna Festival nel 2008. Lo stesso Muti li ha definiti “ambasciatori della positività calabrese, esempio di disciplina musicale, influenti per il modo di suonare nella società della Calabria”
L’orchestra, che sarà diretta dal Maestro Gaetano Pisano, sta ottenendo numerosi riconoscimenti in campo internazionale per la diffusione, attraverso la musica, dei valori fondanti della legalità, solidarietà ed amicizia: 1° Premio della prima categoria al Concorso Nazionale AMA Calabria, 1° Premio della prima categoria al festival internazionale Vallèe d’Aoste.
Il programma del concerto prevede 11 brani ed è stato predisposto dal Direttore Artistico Caterina Filardo, con la collaborazione del Maestro De Paola del Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza.
Ad inizio concerto gli organizzatori conferiranno alcuni riconoscimenti. L’ingresso è ad inviti.