Traversata Gran Fondo “Bocche di Bonifacio”, quarto posto per Tutone
Quarto posto per Giorgio Tutone, atleta dell'Asd Nuotatorikrotonesi, alla Traversata Gran Fondo Italia "Bocche di Bonifacio”. La gara, che si è svolta sabato 21 settembre, è partita alle 7.30 e ha visto scendere in acqua numerosi atleti accompagnati dai barcaioli.
Molti sportivi hanno indossato la muta, ma non Giorgio Tutone che, fra le tante insidie della traversata tra una bracciata e l'altra, ha beccato una medusa, una manta, ma anche qualche cargo che ha inevitabilmente alzato qualche fastidiosa onda.
L’atleta crotonese, accompagnato dal supporto barcaiolo Stefano Cavallaro, è entrato a Santa Teresa Gallura in Sardegna, dopo aver brillantemente nuotato 3/4 km controcorrente, e dopo una dura battaglia ingaggiata con la cuffia dei Nuotatorikrotonesi, ha attraversato le Bocche di Bonifacio, arrivando a destinazione dopo 20 km di gara.
Ha così centrato un ottimo quarto posto, ottimo piazzamento alla luce del ritiro di ben 16 atleti, a causa delle condizioni meteorologiche. Grande soddisfazione naturalmente, è stata espressa dal presidente dell'Asd Nuotatorikrotonesi Antonio Fonte, che ha immediatamente sposato e condiviso l'idea della partecipazione di Giorgio Tutone all'importante traversata.