European week of regions and cities: studenti del nautico a Bruxelles
Gli studenti dell'istituto Nautico di Crotone parteciperanno alla Settimana europea delle regioni e delle città che si volgerà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre. La partecipazione è stata guadagnata di diritto in qualità di vincitori della scorsa edizione.
L’invito a prendere parte da protagonisti alla European week of regions and cities arriva direttamente dal dirigente della Regione Calabria Tommaso Calabrò. Protagonisti della manifestazione saranno gli alunni dell’istituto Nautico Mario Ciliberto di Crotone guidato dal dirigente Girolamo Arcuri ed in particolare quelli del team RestArtKroton delle classi IV e V E specializzazione conduzione mezzo aereo e V A conduzione mezzo navale. Lo scorso anno capitanati dall’insegnante Rossella Frandina hanno sbaragliato la concorrenza e si sono guadagnati il prestigioso riconoscimento. Presenteranno i risultati raggiunti e le aspettative future al Parlamento europeo e forniranno il proprio contributo per una crescita intelligente sostenibile e inclusiva.
La European week of regions and cities è organizzata dalla Commissione europea insieme al Comitato delle regioni ed è il più grande evento pubblico dedicato alla politica regionale ed urbana dell’Unione europea.