Camera di Commercio di Crotone: aperte le iscrizioni al Bluocean’s Workshop

Crotone Attualità

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “Bluocean’s Workshop Corso di Alta Formazione Fotografia Documentaria e Reportage”, rivolto a giovani e adulti che intendono specializzarsi o acquisire nuove competenze nell’ambito della fotografia documentaria e reportage e realizzato con il patrocinio della Camera di commercio di Crotone.

Il percorso, sviluppato dalla Bluocean in collaborazione con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, si svolgerà da novembre 2019 a marzo 2020, diviso in 15 moduli, tra loro complementari (lezioni frontali, seminari, workshop, project work ecc.), per un totale di 350 ore corrispondenti a 14 crediti formativi universitari (CFU).

I corsisti svolgeranno, a fine corso, 6 mesi di tirocinio extracurriculare retribuito dalla regione Calabria presso gli uffici comunicazione e marketing territoriale degli enti partner del progetto Bluocean, tra cui la Camera di Commercio di Crotone.

“E’ con piacere che rinnoviamo per il secondo anno consecutivo la partnership nell’ambito del prestigioso progetto Bluocean – afferma Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone – ed abbiamo fiducia che l’offerta formativa di elevata qualità, quale è il ‘Bluocean’s Workshop Corso di Alta Formazione Fotografia Documentaria e Reportage’, garantirà un’esperienza educativa unica a chi parteciperà al progetto”.

“Il progetto Bluocean non garantisce solo l’opportunità a tanti giovani della regione di formarsi e approcciarsi al mondo del lavoro in modo altamente qualificato, ma consente anche di valorizzare il territorio e le bellezze dello stesso – aggiunge Pugliese – In tale ottica l’Ente camerale ha concesso il patrocinio gratuito ed ospiterà tre tirocinanti, che saranno impiegati sul campo nella promozione della nostra provincia e delle aziende crotonesi”.

I partecipanti saranno formati da docenti fotogiornalisti americani e italiani di National Geographic e prime firme del panorama internazionale.

Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito www.bluocean.it.