Chiedono da bere armati di spranghe, arrestati a Lamezia

Catanzaro Cronaca

Ubriachi pretendevano di consumare da bere senza pagare e armati di spranghe. I due, D.A. di 27 anni e B.H., di 28, entrambi marocchini, sono stati tratti in arresto e poi portati nella casa circondariale di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

È successo la scorsa notte, nella cosiddetta “zona rossa” di Lamezia Terme, quella individuata dal recente regolamento di polizia urbana come un’area in cui - in considerazione dei luoghi e del contesto urbano - si applicano particolari disposizioni sanzionatorie e misure, fra cui anche il divieto di accesso alle zone in questione, qualora vengano tenute condotte da cui possa derivare pericolo per la sicurezza.

Una chiamata al 112 ha informato della presenza dei due all’interno di un bar in piazza Mazzini. Fortunatamente il titolare del locale è riuscito a difendersi, facendosi scudo con un tavolino in ferro, dall’aggressione dei due uomini che, intanto, si facevano sempre più violenti.

In breve tempo sono giunte sul posto due pattuglie dei Carabinieri che hanno prontamente bloccato i soggetti - uno dei quali aveva anche tentato di fuggire a piedi per le vie limitrofe - disarmandoli prima che la situazione potesse degenerare.

Intanto sono in corso gli accertamenti per un’eventuale applicazione di altri provvedimenti.