Premio Mirabilia ARTinART, palcoscenico internazionale per l’artigianato artistico
È tutto pronto a Crotone per l’edizione locale del Premio Mirabilia ARTinART – Artigianato in Arte 2019” promosso dalla Camera di commercio per valorizzare il settore dell’ artigianato artistico. Il tema del premio è quello di un viaggio attraverso le città dell’arte, da vivere attraverso le opere realizzate con varie tecniche e materiali.
Possono concorrere al premio tutte le opere, originali ed inedite, degli artigiani regolarmente iscritti alla Camera di Commercio di Crotone ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, che siano munite della firma riconoscibile dell’autore e corredate di una scheda descrittiva.
“La Camera di Commercio di Crotone bandisce, per l’anno 2019, l’edizione locale del Premio ARTinART, ideato nell’ambito del network nazionale Mirabilia e destinato alla promozione e visibilità internazionale delle opere frutto dell’artigianato artistico, motivo di lustro per il territorio” afferma Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone.
“L’impresa artigiana che risulterà prima classificata a livello provinciale – aggiunge Pugliese - avrà l’occasione di vedere esposta la propria opera a Matera, Capitale della cultura Europea per l’anno 2019, dove concorrerà alla selezione nazionale, dando ulteriore risalto al fervente settore dell’artigianato, che la Camera di Commercio supporta con diverse attività a favore dell’internazionalizzazione. Auspichiamo una massiva partecipazione dei nostri imprenditori, in particolare per questa edizione del Premio che coincide con l’importante ruolo di capofila per il settore dell’artigianato artistico assegnato alla Camera di commercio di Crotone nell’ambito del network Mirabilia”.