Standing ovation per i Momix al Rendano per la prima assoluta di “Alice” in Calabria

Cosenza Tempo Libero

La celeberrima compagnia del coreografo statunitense Moses Pendleton, composta da ballerini-acrobati-illusionisti di fama mondiale, è sbarcata per la prima assoluta nel Meridione affascinando il pubblico del Teatro Rendano di Cosenza accompagnandolo in un viaggio magico e misterioso.

Per questo nuovo show Moses Pendleton, creatore di mondi simili a sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti, si è ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, la bambina curiosa in un universo assurdo, una delle favole più famose di tutti i tempi con il suo mondo pieno di fantasia e divertimento. Come Alice cade nella tana del coniglio e sperimenta infinite trasformazioni, così accade al pubblico che, come per ogni spettacolo dei Momix, non potrà più dimenticarlo.

L’evento fa parte di “Fatti di Musica 2019”, festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna che aveva già portato i Momix a Catanzaro e Reggio nel 2002 con The Best of Momix e nel 2008 con Bothanica, riconosciuto tra l’altro dall’Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo quale Grande Festival Internazionale Storicizzato per la Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta culturale in Calabria.

L’evento ha anche il patrocinio del Comune di Cosenza. Presenti in teatro l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano e l’assessore comunale al Turismo e Marketing Territoriale Rosaria Succurro. A fine serata, tutti concordi nel ritenere questo spettacolo uno degli eventi culturali più spettacolari al mondo, certamente memorabile.