Al Rendano di Cosenza in scena “A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato”
Ultimi due appuntamenti al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza con la Rassegna L’Altro Teatro, curata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.
Domenica 13 aprile, ore 20.30, andrà in scena “A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato” con Ninni Bruschetta, Claudio “Greg” Gregori, Fabrizio Colica, Paola Michelini e Gianluca Musiu. Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel-teatro-nel-teatro – a metà fra Pirandello e Rumori fuori scena – “A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato” arriva in Italia, dopo l’enorme successo inglese, con un cast e un adattamento sorprendenti.
Affrontando temi come la libertà di parola, l’autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina, in cui nulla è come sembra e che chiede al pubblico di essere continuamente parte attiva della messinscena. Uno spettacolo di teatro totale, ambiguo, ironico e sfuggente.
Doppio appuntamento invece per “Benvenuti in Casa Esposito”, regia di Alessandro Siani. Viste le numerose richieste e il sold out della data di martedì 29 aprile (ore 20.30), la commedia, scritta da Paolo Caiazzo, Pino Imperatore e Alessandro Siani, andrà in scena anche lunedì 28 aprile, ore 20.30.
Giovanni Esposito e Nunzia Schiano saranno i protagonisti di un’imperdibile commedia, ricca di colpi di scena e messaggi di grande valore etico, che riporta gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolvera la grande tradizione comica e fa ridere e riflettere.
Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del romanzo bestseller “Benvenuti in casa Esposito”, che è stato un vero e proprio caso letterario. In scena insieme a Giovanni Esposito e Nunzia Schiano troviamo Susy Del Giudice, Salvatore Misticone, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella e Aurora Benitozzi.