Surf Casting U16 sul tetto del mondo con il trionfo di Matteo Milicazzi
“È un momento meraviglioso per lo sport reggino. Nelle settimane appena trascorse, il collettivo azzurro del Surf Casting azzurro categoria Under 16 ha trionfato nella competizione internazionale tenutasi a Sabaudia, Latina e Terracina. È straordinario apprendere che nel team azzurro campione mondiale ha militato con profitto un atleta cresciuto nella nostra terra - ha sottolineato il sindaco Giuseppe Falcomatà. Desidero fare un plauso a Matteo Micalizzi per l'importante successo mondiale del team a squadre nella categoria Under 16".
Il Surf Casting è una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne, capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) a distanze considerevoli dalla riva che ha già annoverato il successo individuale di un altro atleta reggino, il campione del mondo Danilo Galimi.
L’azzurro Micalizzi è un tesserato della società Alta Marea, società aderente alla Fipsas, la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e nuoto pinnato. "Il lavoro e il talento del gruppo azzurro unito al preziosissimo contributo del bravo Micalizzi dimostra, ancora una volta, l'indole sportiva della nostra popolazione. Desidero fare i complimenti, infatti, a tutti i ragazzi delle due nazionali azzurre impegnate, agli staff e ai Commissari Tecnici delle Delegazioni che sono stati impegnati in questo proficuo mondiale giovani di Surf Casting”.
“A Matteo Micalizzi, invece, va un sincero ringraziamento per l’impegno profuso, e per aver lottato fine alla fine conquistando un titolo così importante. Micalizzi ha certificato la valenza degli atleti reggini in ambito internazionale.
Il nuovo campione del mondo – termina il primo cittadino - è già un esempio per chi si approccia al mondo dello sport e può essere compiaciuto di questo percorso vincente che ha portato la nostra Reggio Calabria sul tetto del mondo”.