Emergenza maltempo: encomio del vicesindaco Proto alla Prociv

Crotone Attualità
Benedetto Proto

“Tra lunedì e martedì scorso abbiamo superato, ancora una volta, una situazione meteo che rischiava di mettere in ginocchio la città. Il sistema di Protezione Civile che abbiamo attivato attraverso il Centro Operativo Comunale ha risposto all’emergenza imposta dalla allerta meteo rossa che ha colpito la città per oltre 48 ore”.

Lo ha annunciato il vicesindaco di Crotone Benedetto Proto che ha continuato a spiegare: “sono momenti che si superano attraverso l'impiego di mezzi ma soprattutto attraverso l'abnegazione degli uomini. Per questo debbo ringraziare il collega Pisano Pagliaroli che non solo non si è risparmiato in quelle ore con la presenza fisica sul territorio ma anche per il lavoro di prevenzione attraverso una concreta programmazione di pulizia di canali e caditoie.

“Così come ringrazio il coordinatore del Centro Operativo Comunale Ciccopiedi, l'architetto Tricoli, tutti i dipendenti comunali. Un riconoscimento particolare agli uomini delle associazioni di volontariato di Protezione Civile sempre presenti e pronti all'intervento, la cui collaborazione è fondamentale. Naturalmente, considerata l'emergenza, è stato fondamentale il ruolo di coordinamento della Prefettura con le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco”.

“Non ultimi, intendo esprimere un ringraziamento ai concittadini che hanno collaborato in maniera fattiva seguendo le indicazioni che attraverso i canali di comunicazione istituzionale abbiamo emanato. Il servizio di Protezione Civile che questa amministrazione ha messo in campo – ha terminato Proto - in questi anni si è rivelato un vero e proprio fiore all'occhiello dell'attività amministrativa”.