A Cassano ritorna il Banco alimentare
Torna a Cassano già dai prossimi giorni, il servizio del Banco Alimentare per la lotta alla povertà, già elargito in favore delle circa 500 famiglie.
Il “Programma di Lotta alla Povertà”, è ampiamente sostenuto dal sindaco Gianni Papasso e per conto del comune di Cassano, sarà gestito dall’Associazione Banco delle Opere di Carità – Calabria, con sede a Cirò Marina.
L’istituzione del servizio del Banco Alimentare, nell’ambito delle politiche sociali messe in campo dal sindaco Papasso e dalla sua amministrazione, venne istituito nel 2013.
“La riattivazione del Banco Alimentare, - ha riferito il sindaco Gianni Papasso - al termine dell’incontro che stamane ha avuto nel Palazzo di Città con il responsabile del Banco delle Opere di Carità, Giovanni Rizzo, è un segnale concreto della sensibilità dell’istituzione locale, verso le fasce più deboli della cittadinanza cassanese, che stenta a sopravvivere alla crisi economica, sociale e occupazionale che sta attanagliando anche il nostro comune”.
“L’ente locale, - ha aggiunto - in silenzio e a tutela della dignità e privacy delle tante famiglie assistite, si adopererà, così come è avvenuto nel recente passato, affinché continui a essere garantita questa provvidenza mensile. Già nei prossimi giorni, a cura degli operatori di settore dell’ente locale, si riprenderà, - ha sottolineato Gianni Papasso, - da dove il percorso venne interrotto per le note vicende che hanno interessato il Comune, nel mese di novembre del 2017, con la distribuzione che interesserà le 500 famiglie di cui al bando precedente. Nel frattempo, ha riferito il sindaco, la nuova amministrazione comunale già all’inizio del 2020, procederà alla pubblicazione del nuovo bando. Solidarietà umana, vicinanza e sostegno istituzionale, dunque, ha concluso il sindaco Papasso, saranno la bussola che orienteranno per la nostra azione amministrativa soprattutto per la nostra gente in difficoltà”.