Bocce per la vita, premiazione campioni d’Italia
I neo campioni d’Italia di terna Andrea Granata, Domenico Giannotta e Fabio Toteda (della Città di Cosenza), ed il fresco bi-campione europeo Juniores Gianfranco Bianco (Città di Rende), verranno premiati domenica 15 dicembre, alle 9 in occasione di “Bocce per la vita”, la manifestazione indetta dal gruppo bocciofilo Città di Cosenza, con il patrocinio del Comitato provinciale FIB di Cosenza e l’associazione Onco Med. Sarà presente anche il presidente del Comitato regionale FIB Calabria, Ernesto Mazzei.
Durante le fasi finali infatti, l’incasso della quota aggiuntiva – come concordato con le società – sarà devoluto all’associazione Onco Med Onlus, rappresentata dalla presidente Francesca Caruso che interverrà alla manifestazione. Anche lo sponsor dell’evento prenderà parte al momento benefico donando all’associazione una macchina da caffè con relativa fornitura.
“Abbiamo deciso di sostenere Onco Med - spiega il presidente della FIB Cosenza e della Città di Cosenza, Francesco D’Ambrosio - perchè crediamo che l’operato dell’associazione sia davvero lodevole. Speriamo di poter essere seguiti a ruota da altre federazioni sportive”. Presso la Onco Medè infatti possibile prenotare visite completamente gratuite per gli indigenti con reddito al di sotto di 10.00 euro di ISEE.
Prenderanno parte alla gara atleti, non solo calabresi, delle categoria A,B,C,D,L.R. Le fasi eliminatorie verranno disputate sui vari campi del Comitato Provinciale di Cosenza, mentre le fasi finali (con semifinale e finalissima) si giocheranno sui campi della società Città di Cosenza. La direzione arbitrale di tutta la manifestazione è affidata all’esperto arbitro nazionale Emilio Segreti (FIB Cosenza).