Cristiana, affetta da leucemia, scrive a Babbo Natale: “Ninna e Matti in pediatria”

Catanzaro Attualità

Grazie al progetto “We will make your dream come true” promosso dal Lions Club Catanzaro Host, dal Rotary Club Catanzaro e dall'associazione Acsa & Ste Onlus che si pone obiettivo di trasformare in realtà le richieste dei piccoli pazienti affetti da patologie di particolare gravità, Cristiana, una bimba affetta da leucemia, ha potuto coronare il suo sogno: incontrare Ninna e Matti, così come scritto nella lettera a Babbo Natale.

Ninna e Matti, alias Mattia Stagni e Corinna Navoni sono due ragazzi giovanissimi, diciotto anni ciascuno, che vivono a Grosseto, innamoratisi sui banchi di scuola e diventati famosi youtuber, molto seguiti da ragazzini tra i 7 e i 10 anni.

E proprio ieri, gli idoli dei piccoli sono giunti nella Soc del Ciaccio. Alla loro apparizione in reparto Cristiana non ha potuto credere ai propri occhi e ha mostrato grande commozione. I tre hanno chiacchierato insieme come degli amici e il duo ha consegnato alla bimba anche dei regali. “E' stato un momento molto emozionante – hanno dichiarato Maria Concetta Galati e Giuseppe Raiola, direttore dell'Unità Operativa di Pediatria del Pugliese e presidente dell'associazione Acsa & Ste Onlus e del Lions Club Catanzaro Host - le giovani star, appena contattate, hanno risposto con entusiasmo al nostro invito. Siamo felici e onorati di regalare un sorriso a questi bambini e presto vivremo altre straordinarie sorprese.”

Presenti anche Pasquale Placida e Vito Verrastro, rispettivamente presidente incoming 2020-2021 e presidente eletto per l'anno rotariano 2021-2022 del Rotary Club Catanzaro. La presenza di Ninna e Matti ha attirato tantissimi fans che, però, hanno aspettato con rispetto e calma fuori dal reparto.