Scoppia incendio in casa. Pensionato messo in salvo da un vicino
Tragedia sfiorata a Montesoro, frazione di Filadelfia, dove una casa è stata distrutta dalle fiamme e l’intervento di un giovane ha impedito che per l’occupante dell’abitazione finisse male.
Un pensionato di 87 anni stava guardando la televisione quando si è accoro del fumo che fuoriusciva dalla canna fumaria. Il fuoco aveva invaso tutta la casa, che si trova nel centro della popolosa frazione, e l’uomo ha così chiesto aiuto.
Immediato l’intervento di un 27enne che abita nella stessa strada del pensionato che è entrato nell’abitazione, nonostante il fumo denso e il rogo che stava ormai consumando mobili e suppellettili, riuscendo a portare in salvo l’anziano.
Una volta messo al sicuro l’87enne, il ragazzo è ritornato nella casetta per chiudere la bombola del gas, sganciarla e portarla all'esterno così da evitare che esplodesse.
Nel frattempo i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco che, una volta arrivati sul posto, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona impedendo che il rogo si propagasse alle abitazioni vicine, considerato che nella stretta via di Montesoro le case sono praticamente addossate le une alle altre. Sul luogo anche i carabinieri.