Trebisacce. Al via la II edizione del Carnevale dello Jonio
Torna a Trebisacce il Carnevale dello Jonio. L’evento, arrivato alla sua II edizione, è stato organizzato dalla pro loco della cittadine e patrocinato dall’amministrazione comunale. Così dopo il successo e la grande partecipazione del 2019, il programma dell’evento cresce e si rinnova affiancando alla festa di piazza, che si terrà domani, sabato 22 febbraio alle 18 in Piazza della Repubblica, una sfilata di carri di carnevale e maschere.
Partendo, alle 15 dall’Antico Borgo di Trebisacce, in Piazza San Martino, la sfilata di carri e maschere attraverserà il corso principale della città e si ricongiungerà alla festa in piazza, dove si esibiranno scuole di danza e gruppi musicali coordinati dalla dinamica Fede Massa, per celebrare un momento di festa e divertimento.
“Il Carnevale dello Ionio – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo – continua a crescere di anno in anno. Continueremo a lavorare in questo senso, puntando su quel ricco paniere culturale di tradizioni, di suggestioni, folklore e di storia che ci appartengono, che fanno parte di tutti noi. Tanti sono i progetti che nei prossimi mesi presenteremo in questo contesto, ma ora è il momento di festeggiare il Carnevale, da sempre evento ricco di fascino e magia”.