‘La musica per restare uniti da casa’, Calabria Sona diffonde concerti virtuali
“La musica non conosce né limiti, né frontiere” un bel messaggio di conforto con l’iniziativa #iosuonodacasa #lamusicanonsiferma che offre un vero e proprio cartellone di concerti lanciati e coordinati da Calabria Sona, programmati almeno fino al 3 aprile, che riesca, per quanto è possibile, a "sostituire" i concerti dal vivo che sono stati sospesi o rinviati a causa dell'epidemia di Coronavirus, si tratta di ‘un modo per restare uniti seppur rimanendo in casa’.
Si inizia Sabato 14 marzo alle 21 con l’house concert di Antonio Grosso (uno dei più apprezzati organettisti del panorama Nazionale) per proseguire domenica 15 marzo alle 18 con Fabio Curto in diretta da Bologna (già vincitore di TheVoice e reduce dal successo nelle selezioni di Musicultura) e si proseguirà Lunedi 16 alle 21 con Francesco Loccisano e la sua chitarra battente. Questi i primi “live” ma il calendario si sta di giorno in giorno arricchendo di tanti nuovi appuntamenti e artisti “Calabria Sona” che daranno il loro importante contributo a questo programma.
L’iniziativa serve anche a sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica sulla criticità della situazione che il settore musicale e specialmente le realtà più piccole maggiormente a rischio stanno attraversando. Una questione che “Gli stati generali della musica emergente” hanno sottoposto al Mise, Ministero del Lavoro e al Mibact dopo l’incontro ministeriale di qualche settimana fa, al quale si spera possa fare seguito un tavolo costante sulla musica emergente per lavorare unitariamente e avviare un approfondimento urgente con le piccole realtà del settore musicale per capire le reali e concrete necessità immediate con un intervento di sostegno urgente, diretto, concreto e tangibile per salvare il Made in Italy e il futuro musicale del nostro Paese soprattutto verso coloroche rischiano la chiusura immediata. Questo l’appello rivolto al Ministro Franceschini e al Sottosegretario Anna Laura Orrico.
Calabria Sona e tutti gli artisti vogliono gridare a gran voce #andratuttobene attraverso la loro musica e la loro presenza in questa iniziativa sociale.