Mendicino. ‘RespiriAmo-Libri’: avviato il progetto pilota di lettura a distanza
Parte da un’idea dell’assessore alla Pubblica Istruzione della Città di Mendicino il progetto pilota, che ha l’obiettivo di garantire l’accessibilità e la condivisione di momenti educativi e culturali e sociali, anche se a distanza.
“La grave emergenza sanitaria di questo periodo costringe ognuno di noi ad un isolamento sociale, che stiamo in tutti i modi cercando di limitare grazie all’utilizzo dei social e di ogni altro mezzo di comunicazione – fa sapere l’assessore, - non potendo condividere di persona momenti di vera socialità, di integrazione, di cultura, come Assessore alla Pubblica Istruzione, grazie alla piena collaborazione della Associazione ‘Maschera e Volto’ ho voluto avviare un percorso laboratoriale a distanza con i ragazzi, che abbiano voglia di trascorrere dei pomeriggi di lettura “accompagnata”.
Nell’ambito della Biblioteca Comunale di Mendicino Pier Paolo Pasolini abbiamo avviato cinque appuntamenti virtuali di lettura dedicati ai più piccoli "Leggendo...leggendo il mondo in tasca" a cura della maestra Assunta Lanzillotti nell'ambito del Progetto "RespiriAmo-Libri", presentato dal Comune di Mendicino in collaborazione con l'Associazione Maschera e Volto e l'IC di Mendicino”.
L’appuntamento è ogni giovedì alle 16, ora in cui saranno effettuati dei laboratori di lettura dei testi scelti: “Che Rabbia!” “Strano, stranissimo!” “Chiedimi scusa” “Oggi mi vergogno troppo”! “Toni & Tina” e “Pezzettino”.