Sport.Allenamento Intensivo “Warpeedo Satriano Marina” con il Maestro Giuseppe Romeo
Inizia la Tournèe degli allenamenti per unificare lo stile in tutte le sue sfumature, infatti il Maestro Giuseppe Romeo, sabato scorso, ha fatto visita alla sede di Catanzaro, precisamente a Satriano Marina, una delle prime palestre a seguire l'orma ormai inarrestabile del Warpeedo, grazie al Maestro Piero Lagani Istruttore e Consigliere Nazionale della FIW. Una giornata interminabile sotto l'aspetto dell'allenamento, tre ore piene di lezioni sul tatami, mirate soprattutto al combattimento e alla spiegazione tecnica delle tre distanze fondamentali, quali distanza lunga con i calci, corta con i pugni e il corpo a corpo con le leve e le proiezioni, il tutto applicando il regolamento arbitrale predisposto al combattimento FIW.
La giornata è sfilata con un'armonia fisica e mentale fuori dal comune, che fa capire ancora una volta l'essenza del Warpeedo e i suoi benefici, unione, amicizia, disciplina, duro lavoro, rispetto, ma anche tanto divertimento sono gli ingredienti dell’arte. Come al solito dopo lo stress fisico è arrivata la giusta ricompensa , infatti al termine dopo i saluti, le foto di rito con i Maestri, tutti insieme sono andati a mangiare e a chiacchierare sulle tecniche e sul da fare per migliorare sempre di più questa fantastica Disciplina Marziale.
Il programma Federale FIW è molto lungo e pieno di eventi, infatti ogni Sabato, fino alla fine dell'anno, sarà dedicato ad attività, quali gare , allenamento intensivo, campionati Nazionali, stage, seminari, gite ed escursioni o campus sportivi.
Questo è il tempo degli allenamenti intensivi e rigorosi, infatti la prossima tappa si volgerà il 5 marzo 2011 presso la palestra "Warpeedo Rende" , tale sede è stata appena inaugurata ed è gestita dall'Istruttore Tursi Felice, diretto allievo del Maestro Giuseppe Romeo. Come al solito le notizie non finiscono qui, infatti è con immenso piacere che stiamo lavorando all'apertura di due nuovi centri, uno nella città Rossano e uno nella città di Mirto Crosia questi due centri saranno gestiti dal neo Allenatore Marco Fontanella, un ottimo atleta e già Istruttore di Taekwondo.