Progetto Uniti nella distanza: viveri e medicinali ai bisognosi, attivato Iban per donazioni
Prosegue dal 10 marzo l’attività dei volontari che hanno aderito al progetto di Usb-Potere al Popolo e Pubblica Assistenza Croce Verde di Catanzaro “uniti nella distanza”.
Le consegne di consegna medicinali ed alimenti in città hanno già superato nella città il numero delle 150, per cercare così di venire incontro alle esigenze della comunità dovute dell'emergenza covid.
Ma gli organizzatori sottolineano come ora la situazione sia diventata più gravosa, anche da un punto di vista economico, e per questa ragione, e grazie al sostegno dei numerosi volontari che si sono aggregati in questi giorni, si è deciso di attivare anche il servizio di raccolta alimentare proprio per sostenere quelle famiglie prive anche dei beni di prima necessità.
È stato così attivato un iban, IT42k0100504403000000000168, intestato all’associazione di volontariato Croce Verde, in modo che sia tutto “tracciabile” e con causale: “emergenza COVID 19 spesa alimentare”. Il conto corrente è così a disposizione di chi volesse donare un contributo per l’acquisto di generi alimentari. Per informazioni si può telefonare al numero 338 4982608.