Crotone. Fino al 13 aprile ancora divieto di passeggio su lungomare e corso
Prolungato fino al prossimo 13 di aprile il divieto di passeggio sul lungomare di Crotone (QUI), nel tratto compreso tra l’incrocio di via Antonio Piroso e piazza Marinai d’Italia, sino all’incrocio con via Poseidonia; e sul centralissimo corso Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra l’incrocio di via Roma e piazza Pitagora.
La decisione è stata assunta, con un’apposita ordinanza, dal Commissario Straordinario del Comune pitagorico, Tiziana Costantino. Il provvedimento, con decorrenza immediata, impone quindi il divieto di passeggio pubblico o di ogni altra attività non rientrante tra gli spostamenti per ragioni di lavoro, di salute o di necessità e di rientro presso la propria abitazione, previsti dai Decreti anticovid.
Con la stessa ordinanza il Commissario ha voluto ribadire la necessità di attenersi strettamente alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid contenute nei decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma anche nelle ordinanze disposte dal Ministro della Salute e dal Presidente della Regione Calabria, invitando così i cittadini a continuare restare a casa, uscendo solo se strettamente necessario.