L’ultimo saluto dei carabinieri al brigadiere Pellegrino

Reggio Calabria Attualità

I carabinieri hanno deciso di dedicate un ricordo al brigadiere capo qualifica speciale Onofrio Pellegrino, deceduto la scorda notte a Palmi dopo una lunga malattia. Pellegrino, fino a pochi anni fa in servizio presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Palmi da dove ha per anni coordinato, assieme agli altri colleghi, gli interventi dei Carabinieri impegnati nei servizi sul territorio.

Per circa 30 anni è stata la voce che rispondeva alle chiamate dei cittadini della Piana che, nel momento del bisogno, hanno trovato conforto e coraggio per affrontare diverse problematiche.

Pellegrino, originario di Marsala, si è arruolato nell’Arma nel 1973 e, dopo il corso formativo, è stato inviato all’8° Battaglione Carabinieri di Roma da cui è stato poi trasferito a Rosarno. Nel 1978, trasferito alla Compagnia Carabinieri di Palmi, ha prestato servizio come motociclista sino a quando, nel 1990, non è stato impiegato presso la locale Centrale Operativa, incarico che ha ricoperto con passione e generosità sino al congedo.