Manufatto abusivo costruito in area vincolata, denunciato imprenditore petilino
Un manufatto abusivo, eretto in località Serrarossa di Petilia Policastro, e costruito in un’area soggetta a vincolo paesaggistico, è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri forestale della stazione locale e di Crotone.
Durante un servizio di controllo del territorio i militari hanno notato la struttura in cemento armato che si trova esattamente in prossimità del fiume Tacina: in fase avanzata di realizzazione, probabilmente sarebbe dovuto servire per la vagliatura di inerti per un impianto di confezionamento di calcestruzzi.
Dagli accertamenti eseguiti presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che fosse priva dei titoli abilitativi che ne legittimassero l’edificazione e di conseguenza sono scattati i sigilli, così da bloccarne il completamente.
La zona su cui è stata realizzata si trova tra l’atro all’interno della fascia di rispetto dell’alveo fluviale, prevista dalla normativa paesaggistica.
Il titolare della stessa area, un giovane imprenditore residente nel Petilino, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazioni alla normativa edilizia e paesaggistica.