Il teatro protagonista della nuova puntata di “La Magnifica Ossessione”

Crotone Tempo Libero

Sabato 26 febbraio alle ore 15:30 andrà in onda su Video Calabria 8 la nuova puntata del programma televisivo La magnifica ossessione, realizzato dal Laboratorio Audiovisivo del Dipartimento di Filosofia dell’Università della Calabria e costruito interamente da un gruppo di studenti dei Corsi di Laurea in "Comunicazione e Dams" e "Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media", in collaborazione con la rete televisiva Video Calabria 8.

Tutte le puntate, strutturate in rubriche, propongono una serie di servizi sugli eventi culturali più rilevanti e degli incontri con uno o più personaggi di rilievo del panorama culturale del momento.

In questa puntata, la sezione "Incidenze" vedrà un approfondimento sulla compagnia teatrale, fondata da Saverio La Ruina e Dario De Luca, Scena Verticale, più volte menzionata tra i vincitori del prestigioso premio teatrale Ubu, reduce dal grande successo ottenuto a Bruxelles. La sezione "Focus" proporrà un servizio sul video Della stessa sostanza dei sogni – girato durante il laboratorio tenuto da Davide Iodice con gli utenti dei centri di salute mentale di Cosenza, e organizzato dall'Associazione Culturale Zahir. La rubrica “Agenda“, come di consueto, informerà il pubblico sui principali eventi che si svolgeranno nella settimana successiva sul territorio calabrese. A conclusione della puntata, nella rubrica “I film di Fata Morgana”, Alessia Cervini – componente del direttivo di “Fata Morgana”, la rivista di cinema (edita da Pellegrini Editore) con la collaborazione della quale La magnifica ossessione viene realizzato – interverrà sull'ultimo e discusso film di Michele Placido, Vallanzasca.

I servizi proposti, l’ideazione e la post-produzione del programma sono stati realizzati da Giuseppe Bianco, Giuseppe D’Elia (riprese), Ilenia Borgia, Raffaele Galiero, Lara Palummo, Maria Giusy Riccetti (redazione), Annunziata Procida (delegata di produzione) e Giulio Ancora (responsabile post-produzione) presso il Laboratorio Audiovisivo del Corso di Laurea in Linguaggi dello Spettacolo del Cinema e dei Media sotto la responsabilità del prof. Roberto De Gaetano e la direzione della curatrice del programma, Loredana Ciliberto.

La puntata verrà trasmessa in replica domenica 27 febbraio (alle ore 24,00) e sarà visibile anche su Internet, nella sezione dedicata ai programmi del sito www.videocalabria.tv