Fatto in quarantena, i brani di giovani artisti nati durante l’emergenza covid
Sono 40 i brani selezionati nella compilation nata in piena emergenza Covid dal titolo “Fatto in quarantena”. I pezzi, provenienti da tutta Italia e dei generi più diversi, dal pop al rock, dall'indie alternativo alla folk music passando per l'hip hop e la trap, sono stati registrati nelle case degli artisti, a dimostrazione che la “Musica al tempo del Corona Virus" è un segnale vitale, di speranza e di condivisione. Uno scrigno di umori, sentimenti, paure ed emozioni che rimarranno anche dopo questo periodo. La musica ci ha uniti nella distanza e che ha intonato messaggi di “futuro”.
MeiDigital, il nuovo circuito di distribuzione digitale del Made in Italy e il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante piattaforma di scouting di nuova musica italiana, per sostenere la nuova creatività dei giovani emergenti e la diffusione della loro arte ha lanciato il progetto “Fatto in Quarantena”, la compilation che racchiude gratuitamente tutti i brani nati e lanciati durante il periodo di stop fino al 18 aprile scorso.
Un panorama ricco di colori che ci dà una fotografia immediata e diretta del grande fermento creativo musicale che esiste oggi in Italia, tra l’altro affrontando tutto in una sorta di vera e propria autoproduzione “fatta in casa”, vero come non mai oggi . Ed eccoli i nomi che partecipano a questo straordinario progetto e che segnaliamo con grande piacere.
Si tratta di: Skapizza, Alfiero, Domenico Pompilio, Simone Roncoletta, Demagò, Nello Rizzo e i Tarammurria, Berlino84, Jorys, Daniele Scardovi, Carlo Missidenti MissisMix, Alessandro Ciasullo, Alessandro Luzzardi, Daria, Valeria Montesardo, DDC - Dipende Dal Contesto , Ragainerba, Fenicia Rocco feat. Tonia Cestari, Fabio Abate, Armando D'Ambrosio, Antonio Francesco Parisi, Mammut nel Caos, Monaco, Radio Marlene, Domingo S., La Ladra e il Giocoliere, Il Rimorso di Eva, Alessandro Balestri, TÄersia, Francesco Freschet, Tali Freaks & Love Drone, Alessandro Cioni, Fabio Zeno, Alex Afilani, Matteo "Matt" Bonanno,Logan Laugelli, Arka, I Postumi, Loris Dalì, One Life e Dasp.
Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti: E’ la storica e più importante kermesse di musica indipendente ed emergente italiana. Da sempre piattaforma di scouting per nuovi talenti. Ha svolto tale ruolo con grandissimo successo lanciando dai suoi palchi tutti i nuovi artisti della nuova scena musicale italiana. Diodato, vincitore di Sanremo 2020, ha esordito con il suo primo Ep al MEI di Faenza nel 2007, per fare l’esempio più recente e più noto. Dal 2 al 4 ottobre 2020 celebrerà i suoi 25 anni a Faenza dopo un’edizione di grande successo che ha visto la presenza di 40 mila persone tra live, premi, convegni, incontri, workshop, stand, contest, festival, indie, mostre, videoclip , fotografia, libri e tanto altro