Rsa e Hospice di Sant’Andrea, negativi i tamponi su 66 ospiti
Sono tutti negativi i tamponi fatti ai 66 ospiti del centro residenziale per anziani “Villa della Fraternità” di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio.
Lo conferma la direzione del centro che parla poi della negatività dei test effettuati ai dipendenti della Fondazione che erano già stati sottoposti a tampone, come disposto della Ordinanza regionale del 27 marzo 2020.
Una precisazione che nasce a seguito del caso di positività di una donna ricoverata nella struttura e già ospite della Ras di Chiaravalle che, a seguito del risultato del tampone, è stata trasferita nell’ospedale di Soverato. La paziente era stata sottoposta già a 4 test risultati tutti negativi.
La fondazione ha quindi attivato tutte le procedure previste per la gestione della emergenza e il 22 aprile ha deciso di sottoporre allo screening tutti i pazienti del Sant’Andrea e tutti i dipendenti della Fondazione. L’esito ha confermato la positività della paziente ed anche di due dipendenti su un totale di 62 tamponi effettuati.
La paziente è stata trasferita con immediatezza presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e i due dipendenti risultati positivi sono stati immediatamente posti in isolamento e sorveglianza attiva.