Covid, nuovo caso positivo ad Altomonte. Nucleo familiare in quarantena
C’è un nuovo caso positivo da coronavirus ad Altomonte. È quanto fa sapere il sindaco, Giampiero Coppola. Il primo cittadino ha inoltre assicurato che il nucleo familiare e le persone che recentemente sono state in stretto contatto con la persona contagiata sono stati messi in quarantena obbligatoria.
Coppola inoltre assicura che per “avere un riscontro immediato sulla situazione e sulle misure da adottare è stato richiesto ed effettuato alle autorità sanitarie preposte, il tampone ai genitori del soggetto in questione”.
“Auspichiamo – dichiara il Primo Cittadino - che i risultati di questi due ultimi tamponi possano essere negativi. Li conosceremo tra domani, sabato 2 e domenica 3 maggio. Nel frattempo rinnoviamo a tutti l’invito ad osservare la massima prudenza nel rispettare le misure di prevenzione e di sicurezza. L’esperienza insegna purtroppo che finora i casi di contagio si sono verificati da contatti tra familiari e non da componenti esterne. Pur in un momento di preoccupazione forte continueremo il nostro lavoro a sostegno della comunità”.
L’Amministrazione Comunale informa che chiunque sia residente o domiciliato nel Comune di Altomonte e si sia recato nei giorni scorsi presso il Pronto Soccorso del Ferrari, dove la persona contagiata è rimasta per qualche giorno, avendo avuto contatti con il personale sanitario della struttura, dovrà contattare con urgenza lo 0981948041 (Centralino Municipio) o i componenti della Giunta comunale.