Vallelata e Legambiente lanciano la campagna “Puliamo il tuo parco!”

Calabria Attualità
Parco Robinson a Rende

In un momento in cui riscopriamo e riviviamo in modo eccezionale il legame tra uomo e ambiente, Vallelata, storico marchio di formaggi, ha deciso di investire sulla natura con il progetto green “Puliamo il tuo parco!”. La campagna, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale che vede le persone donare il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare ad un concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.

In Calabria, è possibile votare i seguenti parchi: Cittanova (RC), Villa Comunale; Cropalati (CS), Parco San Biagio; Girifalco (CZ), Villetta Peppino Impastato; Rende (CS), Parco Robinson; Palmi (RC), Piazza Sant'Elia.

"È un vero piacere aderire a questa iniziativa – dichiara Caterina Cristofaro, direttrice di Legambiente Calabria – un'idea originale per riscoprire bellezze nei nostri territori a volte lasciate al totale abbandono. I parchi, che abbelliscono le nostre città, sono un patrimonio da tutelare e a volte i cittadini stessi non si rendono conto che l'abbandono di rifiuti le rende delle piccole discariche che non permettono la loro fruizione. Speriamo di poter procedere, al più presto, alla loro pulizia. Grazie Vallelata, grazie Legambiente."