Esce con un amico per una passeggiata nel Parco e si perde: ritrovato 60enne
Si è conclusa con un lieto fine la ricerca di un 60enne originario di Modica, C.A., che si è smarrito in località Piani Melia-Due Fiumare del Comune di Cosoleto, nel reggino.
I FATTI
L’uomo era uscito nel pomeriggio di sabato scorso insieme a un suo corregionale, M.A., 64enne imprenditore agricolo originario di Catania, e nel corso della loro passeggiata hanno perso la via di ritorno e poco dopo si sono persi anche di vista nel tentativo di trovare la strada giusta. Il più anziano dei due, fortunatamente, incamminatosi su di una strada sterrata è riuscito a trovare il sentiero giusto ma purtroppo senza avere l’amico al seguito.
Da qui sarebbe dunque partita la richiesta di intervento alla centrale operativa 1515 e l’avvio delle ricerche da parte dei militari della Stazione Carabinieri Parco di Gambarie d’Aspromonte che, coordinati dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale d’Aspromonte di Reggio Calabria, hanno ristretto il cerchio grazie all’ausilio delle coordinate geografiche fornite dal cellulare dell’uomo in momento di ricezione del segnale.
I militari operanti si sono dunque concentrati in una zona precisa e il disperso è stato rinvenuto poco dopo in una faggeta.
Il malcapitato presentava un rigonfiamento ad una caviglia, a causa di una caduta, ma sono state subito prestate le prime cure. Il 60enne è stato poi accompagnato nel vicino rifugio “Biancospino”, in località Piani di Carmelia del Comune di Delianuova, e poco dopo ha potuto riabbracciare i familiari.