Reggina in Serie B, Consiglio Federale decreta la promozione e partono i festeggiamenti

Reggio Calabria Sport

Sei anni dopo l’ultima volta, la Reggina torna in Serie B. Il Consiglio Federale ha decretato la promozione della formazione amaranto che, al momento dello stop del campionato, occupava il primo posto nel girone C di Serie C con 69 punti, nove in più rispetto al Bari secondo.

La Figc che dopo settimane di attesa per l'emergenza Covid 19, ha sciolto la riserva, promuovendo le prime della classifica nei tre gironi: Reggina, Monza e Vicenza.

Per la compagine calabrese è stata una stagione con 21 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte nelle 30 partite disputate prima della pandemia.

Intanto a Reggio sono partiti i festeggiamenti. Tanti i tifosi scesi in strada per manifestare la promozione della loro squadra.

Festeggiamenti lungo il corso Garibaldi, ma anche in piazza Duomo. Tutti armati di bandiere e striscioni. La Polizia municipale ha dovuto deviare il traffico intorno alla zona, anche a seguito dell’arrivo di alcuni giocatori, tra cui il capitano Enrico Guarna e l'attaccante German Denis, che sono stati circondati e lanciati in aria in segno di gioia.

(ultimo aggiornamento 19:17)