L’Anioc dal Vescovo di Crotone: rinnovata la collaborazione con la chiesa
L’Aniocm, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche di Crotone, con una delegazione composta dal delegato provinciale di Crotone e vice delegato Regionale della Calabria, Giuseppe Crea, il segretario Francesco Saverio Scicchitano e il cerimoniere Nicola Facente, ha fatto visita lo scorso 5 giugno, a Monsignor Raffaele Angelo Panzetta, Arcivescovo di Crotone e Santa Severina.
I cavalieri si sono recati in curia e sono stati ricevuti, per l’udienza, da Sua Eccellenza Reverendissima. Dopo la consegna dei doni a, il delegato, il segretario ed il cerimoniere hanno presentato l'associazione a al vescovo, ricordando che l'associazione è nata nel 1949, per opera del socio fondatore Conte Feliciano Monzani, oggi rappresentata dal Segretario Generale Maurizio Monzani, "con il fine di riunire tutti i Cavalieri del Mondo in una unica famiglia al servizio della Chiesa.”
Poi hanno spiegato le attività dell’Associazione della provincia di Crotone, sempre al servizio della Chiesa e a favore dei bisognosi. Rinnovata infine la disponibilità dell'associazione alla chiesa.
Monsignor Raffaele Angelo Panzetta ha ringraziato l’ANIOC, per i doni, molto graditi, e per le attività che svolge quotidianamente.