Forza Italia, Ruberto: con orgoglio accetto l’incarico di coordinatore di Crotone
"È con grande orgoglio e senso di responsabilità che ho deciso di accettare l’incarico di coordinatore di Forza Italia per la città di Crotone." - È quanto scrive in una nota stampa il Coordinatore di Forza Italia Crotone, Valerio Ruberto.
"Nell’ottica di una complessiva riorganizzazione del Partito sul territorio provinciale, - si legge - Forza Italia riparte con grande entusiasmo mettendo al centro di questo “progetto di rilancio” la città di Crotone, prossima ad un appuntamento elettorale che sarà cruciale per le sorti future del capoluogo di Provincia.
Le due parole chiave saranno rilancio e “rinnovamento consapevole”, che non vuol dire rottamazione indiscriminata bensì capacità di affiancare ai volti noti del partito le nuove forze che decideranno di entrare a far parte della grande famiglia forzista."
"Con la mia nomina - scrive ancora Ruberto - si apre un progetto politico nuovo, aperto e trasparente, fatto di scelte condivise con la base e in linea con le direttive politiche nazionali del partito.
Colgo l’occasione per lanciare un invito alla società civile, a tutti coloro i quali si riconoscono nei principi fondanti del partito e che credono nei valori della libertà e della democrazia nonché a tutti coloro i quali credono ancora in una politica moderata fatta di idee, contenuti e capacità di dialogo e non di insulti, slogan e scontri, tipici dello scenario politico attuale."
"Un occhio di riguardo - conclude Ruberto - sarà rivolto ai giovani, che sempre più esprimono l’esigenza di riavvicinarsi, crescere e formarsi nei partiti. Proprio per questo motivo, uno dei miei prossimi obiettivi è la creazione di una scuola di formazione politica, unica possibilità per formare una futura classe dirigente seria, competente e capace di ereditare i valori fondanti del partito nella gestione della cosa pubblica. Forza Crotone. Forza Calabria. Forza Italia!"