Misure anti covid, Asp Crotone costituisce tavolo di confronto

Crotone Salute

Potenziamento delle Usca e nuovo impatto dell’assistenza territoriale, dall’ampliamento dei posti letto per la terapia intensiva al potenziamento del reparto infettivi.

E in particolare la costituzione di un tavolo paritetico di monitoraggio per approfondire e vigilare tutte le azioni che si intendono adottare. Sono i temi affrontati da Cgil, Cisl e Uil nel confronto con l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone in merito alle azioni messe in campo per il contrasto alla emergenza da covid19 alla luce delle risorse messe in campo dai decreti “Cura Italia” e “Rilancio”.

Nel corso dell’incontro le organizzazioni sindacali hanno poi dedicato un momento alla telemedicina, nonostante le criticità che ancora investono questa metodologia in termini di identificazione dei costi per prestazione, e sulla figura introdotta dal decreto rilancio circa l’Infermiere di Quartiere.

Nell’incontro si è a lungo dibattuto sulle iniziative che l’Asp crotonese sta programmando, in condivisione con la Regione Calabria, per fornire i servizi ai cittadini in assoluta protezione dai rischi di contagio e per utilizzare le risorse derivante dai due decreti per guardare oltre l’emergenza stessa.