Castrovillari, la Fondazione Il filo di Arianna dona piante di lavanda al Comune
La Fondazione onlus “Il filo di Arianna” di Castrovillari ha deciso di donare piante di lavanda al Comune di Castrovillari. Le piante verranno sistemate sulle tre aiuole che connotano piazza Dante.
Un’offerta ben accetta, che è stata comunicata dal presidente della Fondazione, Antonio Di Dieco, al Sindaco, Domenico Lo Polito, durante una visita di questi presso il piccolo vivaio dove opera, con attività dedicate, l’associazione a cui sono andati i ringraziamenti del primo cittadino il quale ha sottolineato pure il valore del gesto “ben augurante – ha commentato- per le tante iniziative che riprendono a palpitare in città dopo i periodi di “confinamento” adottati per riparare la salute di tutti dal coronavirus”.
“Comunque- ha precisato riferendosi ancora al pensiero - un’espressione semplice che ricentra il significato di appartenenza al luogo dove si vive, richiamando cosa può essere e fare ciascuno per ogni ripresa, la quale non può prescindere da una sussidiaria costruzione dal basso. Fattore, sicuramente, che aiuta anche a trarre alcune lezioni sul significato vero di bene comune e di capacità indistinte per sostenerlo ed implicarsi.”