Canale Stombi. La Calabria che vuoi: «Regione in campo per Sibari: cambiato il vento»

Cosenza Infrastrutture
Canale Stombi

«Con il centrodestra al governo della Regione, il vento è cambiato in meglio per la Sibaritide, come dimostrano fatti ed atti della giunta Santelli».

Lo dice Giuseppe Pescia, segretario cittadino del movimento “La Calabria che vuoi”, commentando la delibera con la quale la giunta regionale ha deciso di investire nella realizzazione di interventi infrastrutturali per garantire la costante navigabilità del canale Stombi.

«Aprendo la sua campagna elettorale a Cassano – ricorda Pescia – Iole Santelli, affiancata da Gianluca Gallo, aveva assunto impegni chiari. Dalle parole si passa adesso ai fatti, a dimostrazione di una coerenza sconosciuta al precedente governo di centrosinistra, che ha illuso e deluso amaramente la Sibaritide lasciando addirittura i Laghi di Sibari ostinatamente e vergognosamente al di fuori della rete portuale regionale».

Prosegue Pescia: «Una stagione triste si è chiusa, anche se tante ferite sono ancora aperte. Andiamo avanti con fiducia, potendo contare sulla concretezza di un’azione che ha finalmente riportato Sibari e la Sibaritide al centro dell’agenda politica regionale: non siamo più periferia dimenticata, ma area strategica per lo sviluppo dell’intera Calabria».