Arena. Rogo in un fienile minaccia stalla ed animali
Un incendio improvviso che ha interessato un capannone adibito a deposito di rotoballe di fieno ha tenuto impegnata per ore, nella tarda serata di ieri, una squadra dei vigili del fuoco di Serra San Bruno.
Le fiamme, sviluppatesi all’interno della struttura, in località Castellina di Arena, hanno rischiato di coinvolgere anche una vicina stalla, all’interno della quale vi erano alcuni animali.
L’intervento dei pompieri ha però permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che raggiungesse la stessa stalla e di mettere al sicuro gli animali per poi procedere allo spegnimento dell’incendio anche grazie all’arrivo in supporto di due autobotti provenienti dalla sede centrale di Vibo Valentia.
Successivamente si è provveduto alle operazioni di smassamento con l’ausilio di un mezzo meccanico.
Le operazioni di smassamento, si sono concluse intorno alle ore 4:00 di oggi ed anche lo spegnimento delle rotoballe di fieno. L’incendio divampato nella serata di ieri, 24 luglio, ha visto impegnato il personale del comando provinciale di Vibo valentia intervenuto con la squadra del distaccamento di Serra San Bruno ed il supporto di due autobotti della sede Centrale.