Nasce la categoria turismo di Confartigianato imprese Calabria. Giuliano alla presidenza
È Luca Giuliano il nuovo presidente della neo categoria turismo di Confartigianato imprese Calabria. Durante la riunione dei delegati provinciali che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede regionale di via Lucrezia della Valle a Catanzaro, alla presenza del presidente regionale Roberto Matragrano e del segretario regionale, Silvano Barbalace, è stato nominato Giuliano come presidente della categoria.
“Abbiamo voluto fortemente strutturare questa categoria – affermano Matragrano e Barbalace – per rispondere alla necessità manifestata delle tante imprese già socie che operano nel settore turistico, dalle strutture alberghiere a quelle extra-alberghiere a quella dei servizi, che fino ad oggi erano suddivise in altre categorie. In tal modo le imprese potranno meglio confrontarsi e dibattere sugli specifici problemi del loro settore, offrendoci la possibilità di avere una visione ancor più chiara e completa delle dinamiche del turismo e delle esigenze delle imprese da rappresentare”.
Un confronto aperto e costruttivo, quello animato dai rappresentanti degli associati di tutta la regione, finalizzato ad individuare criticità e soluzioni atte a difendere in maniera sinergica le problematiche di una categoria dalle variegate istanze e necessità. La parola d’ordine emersa nel corso del dibattito, concluso con la nomina del direttivo regionale, ancora una volta è “sinergia” tra le imprese e le aziende del settore: puntando su innovazione e concretezza della progettualità, e nello stesso tempo spingendo sugli investimenti, si può delineare un effetto moltiplicatore in termini di servizi e ricadute positive su un territorio dalle tante potenzialità che proprio in queste ultime settimane ha dimostrato ancora una volta la propria forza attrattiva.
Il direttivo – composto da Giuseppe Scarpino, Luca Giuliano, Gianluca Colaci, Alessio Sassi e Francesca Lo Schiavo – ha indicato all’unanimità quale presidente della categoria Luca Giuliano (della territoriale di Vibo Valentia) e Gianluca Colaci (Cosenza) vice presidente dandosi appuntamento alla ripresa dalla pausa estiva per definire il programma di attività ed elaborare le proposte emerse nel corso del dibattito.