Praia a Mare, inaugurata la nuova sede dell’ufficio locale marittimo
È stata inaugurata a Praia a Mare la nuova sede dell’ufficio locale marittimo. È successo a seguito della sinergia tra il corpo delle Capitanerie di porto e dall’amministrazione locale che ha messo a disposizione la struttura per l’espletamento degli indispensabili servizi d’istituto del locale ufficio minore.
L’ufficio, che è tra gli uffici più antichi del circondario di Maratea, con sede a Praia a Mare già dagli anni ’30 dello scorso secolo, ha giurisdizione sui comuni di Praia a Mare e Tortora per una estensione di circa 10 chilometri di costa; conta 65 concessioni demaniali marittime sul litorale di Praia a Mare e 17 su quello di Tortora. L’immobile, precedentemente adibito a sede, era usato come sede dal 26 marzo 2001 e oggi, dopo circa 20 anni, la nuova sede è stata inaugurata.
Alla cerimonia, hanno partecipato il Prefetto di Cosenza Cinzia Guercio, il direttore marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica Antonio Ranieri, il capo del compartimento marittimo di Vibo Valentia Marina Giuseppe Spera, il capo del circondario marittimo di Maratea Antonio Bisanti e il sindaco del Comune di Praia a Mare Antonio Praticò.