Ritiro a San Giovanni in Fiore per la squadra del Cosenza calcio
Quarto ritiro consecutivo a San Giovanni in Fiore per i giocatori del Cosenza calcio. È quanto fa sapere l’assessore allo sport del Comune, Leonardo Straface, che si è speso molto affinchè il Comune potesse raggiungere l’accordo con la società.
“Per il IV anno consecutivo San Giovanni in Fiore ospiterà il ritiro precampionato del Cosenza Calcio. Il “Valentino Mazzola” è stato beneaugurante per i rossoblu che, conquistata la serie B, ne hanno confermato la permanenza scrivendo, per come ha detto mister Occhiuzzi, una bellissima pagina di sport che rimarrà negli annali dei Lupi”, ha detto Straface.
“Il “Valentino Mazzola” è pronto ad accogliere i rossoblu – prosegue Straface – Dopo la sostituzione delle reti, sono state installate anche le nuove panchine, mentre è costante la cura dell’erbetta. Investire nello sport, infatti, per quanto ci riguarda significa anche potenziare le strutture sportive comunali al fine di renderle appetibili alle società sportive per la preparazione dei propri atleti. Sono convinto, infatti, che rappresentare in questo settore un punto di eccellenza qualificherebbe anche la promozione turistica del nostro territorio, perchè ci aiuterebbe a proiettarne all’esterno una immagine nuova e positiva. Non a caso, in questi anni abbiamo lavorato molto per creare le condizioni economiche ottimali per risanare tutte le nostre strutture sportive, operando, in primis, il risanamento delle casse comunali”, ha proseguito l’assessore.
“Oggi, infatti, con un risultato di amministrazione pari a 4 milioni di euro, si potrà investire per creare un vero e proprio comprensorio dello Sport nell’altopiano silano con San Giovanni in Fiore che potrà giocare un ruolo da protagonista. Oltre al Valentino Mazzola, per esempio, abbiamo anche un impianto in buone condizioni a Lorica che, adeguatamente risistemato, potrebbe raddoppiare la capacità di ospitare squadre di calcio. Come negli anni passati – conclude l’assessore Straface – attenderemo l’arrivo dei rossoblu previsto nell’ultima decade di agosto per accoglierli e festeggiarli con l’affetto di sempre”.