Altomonte: 1 mln per il consolidamento della strada di Cannafracida
Per la viabilità interpoderale è necessario rendere sicura e nuovamente percorribile la strada di collegamento tra la Città d’Arte e le contrade.
La Giunta Municipale di Altomonte quindi ha approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza ed il consolidamento del ratto, che necessita di uno stanziamento di quasi un milione di euro per la mitigazione del rischio frane in località Cannafracida.
È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola sottolineando che gli interventi di ripristino dell’arteria, se finanziati, potrebbero rappresentare un’opportunità per le aree dove si sviluppano ed operano numerose realtà imprenditoriali agricole, oggi costrette a praticare una strada alternativa a quella chiusa da tempo.
Intercettare fondi per garantire il governo delle situazioni che potrebbero divenire emergenziali ed interventi per assicurare una viabilità sicura a beneficio tanto dei titolari dei fondi che dei residenti, è tra gli obiettivi che l’Amministrazione Comuna ribadisce di voler continuare a perseguire.