Covid: dipendente Gom Reggio positiva, tamponi nel reparto in cui lavora

Reggio Calabria Cronaca

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha fatto sapere che nella serata di ieri, 29 settembre, una dipendente è risultata positiva al tampone per la ricerca del Covid-19.

Lunedì scorso, la stessa aveva accompagnato una sua congiunta per effettuare una visita specialistica al Policlinico “G. Martino” di Messina.

In quella struttura sono state entrambe sottoposte a tampone nasale e quello della dipendente del Gom aveva dato esito negativo mentre quello della persona da lei accompagnata era risultato positivo.

Nella giornata successiva, la lavoratrice ha poi accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale reggino la congiunta ed ambedue sono state nuovamente sottoposte a test, risultando in questo caso entrambe positive.

La dipendente era stata sottoposta ad un controllo routinario il 18 settembre, sempre al Gom, ed il suo tampone nasale non aveva segnalato alcun contagio.

La donne è asintomatica, attualmente in quarantena e sotto controllo da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp provinciale.

Per garantire la sicurezza di tutti, l’ospedale Metropolitano ha provveduto ad effettuare i tamponi al personale e ai pazienti presenti nel reparto presso cui la dipendente presta servizio.