Lions Club Lamezia: passaggio di campana ed ingresso dei nuovi soci
Il Lions Club Lamezia Terme “Valle del Savuto” ha celebrato l’insediamento del nuovo presidente, l’architetto Carmelo Marzano, con un’importante serata all’insegna di eventi distintivi e tipici dell’attività lionistica.
Nel corso della giornata dell’8 ottobre, il club ha espresso solidarietà all’associazione Sincronia di Lamezia Terme, che unisce un gruppo di genitori con figli disabili. A loro è stata dedicata la giornata Tiroidi...amo, per sottoporre i ragazzi a screening ed ecografie tiroidee. L’esame è stato svolto da Aldo Vasto, socio del club ed ideatore del progetto.
Piena disponibilità anche dell’Avis regione, con il presidente Rocco Chiriano che ha messo a disposizione del club un camper attrezzato per favorire le prestazioni sanitaria volte alle diagnosi. Azione accolta favorevolmente da Barbara Sinopoli di Energie Solidali e da Cesare Perri, socio onorario del club.
Presenti all’evento anche il presidente della Zona 22, Raffaele Pane, ed il presidente Attilio Gatto, in rappresentanza delle giovani leve aderenti al club. Ha partecipato anche il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.
Grande soddisfazione per Marzano, che ribadisce l’importanza di un gruppo sempre vicino a chi ne abbia bisogno, che sappia esaltarsi più per il “noi” che per l’”io”.