Coronavirus, Cuzzupi (Ugl): “È il momento dei fatti”
Dotare la sanità calabrese di uomini e mezzi idonei a fronteggiare la seconda ondata, e prevedere un coordinamento tra la sanità regionale ed i medici di base per trovare velocemente delle soluzioni mirate. A chiederlo è Ornella Cuzzupi, segretario dell’Unione Generale del lavoro della Calabria, che torna ad affrontare il tema a seguito delle crescenti difficoltà legate al Covid-19.
“La Calabria non può assolutamente assistere passivamente alla crescita dei contagi da Covid19 e ai conseguenti sviluppi che si stanno paventando senza adeguati, immediati e urgenti interventi sulle proprie, già in difficoltà, strutture sanitarie e attività produttive”, afferma la segretaria.
“È il momento della concretezza, ci sarà il tempo per definire le lacune e le responsabilità di tutto ciò che avrebbe dovuto essere, ma ora non possiamo permetterci in alcun modo di perdere giorni, se non ore, preziose. La Calabria ha subito necessità di interventi immediati da attuare con procedura d’urgenza”, continua la Cuzzupi.
“Occorre con estrema urgenza predisporre un Piano di Sostegno alle attività economiche produttive, indicando al Governo Centrale, in preda anch’esso ad una violenta confusione, le metodologie da voler perseguire per sorreggere il tessuto produttivo calabrese”, conclude la segretaria. “Su tutto ciò la mia Organizzazione è disponibile, da subito a fornire il proprio fattivo contributo, per la nostra gente e per la terra calabrese, ma ripeto: è il momento dei fatti non delle chiacchiere!”