Si perdono in Aspromonte, quattro giovani messi in salvo dal Soccorso Alpino

Reggio Calabria Cronaca

È finita fortunatamente bene la disavventura di quattro ragazzi che ieri pomeriggio si erano persi nella zona della diga del menta, nel reggino.

Intorno alle 17 i carabinieri hanno allertato Soccorso Alpino e Speleologico Calabria che hanno subito inviato sul posto una squadra della stazione Aspromonte, e dove erano già presenti gli uomini della Forestale e i vigili del fuoco.

Contemporaneamente è stato attivato l’Sms Locator – un sistema che permette di ricevere le coordinate esatte di dove ci si trova rispondendo ad uno speciale messaggio – e che fornito la posizione esatta dei quattro, che nel frattempo erano infatti riusciti a trovare un punto con copertura telefonica.

Dopo circa un’ora di cammino, gli uomini del Soccorso Alpino insieme ad una squadra del Sagf della Guardia di Finanza, in un terreno impervio, hanno ritrovato i ragazzi e li hanno accompagnati al luogo di partenza. I dispersi erano in buone condizioni e sono stati riportati alle proprie auto, dopo un controllo del sanitario del Cnsas presente anch’egli.