Zona rossa, consiglieri dem: “Mettere da parte le polemiche per risolvere il problema”

Calabria Politica

Un appello all’unità firmato dai consiglieri regionali d’opposizione, Giuseppe Aieta, Marcello Anastasi, Graziano Di Natale, Carlo Guccione, Nicola Irto, Libero Notarangelo, Flora Sculco e Luigi Tassone, in vista della prossima campagna elettorale che interesserà la Calabria.

“Se qualcuno pensa oggi di utilizzare questa situazione per iniziare una campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali, si sbaglia di grosso e rischia di far pagare un caro prezzo ai calabresi” scrivono i consiglieri in una mozione, affermando che i parametri “puramente tecnici” utilizzati per istituire la zona rossa sono stati condivisi, a loro tempo, dalla stessa Regione.

Tante le domande sulla gestione dell’emergenza, “come mai non si è proceduto a rendere operativo il Piano di riordino della rete ospedaliera in emergenza Covid-19?”, o “erché non sono stati assunti i 320 infermieri di comunità, previsti per la Calabria dal Decreto Rilancio?”. Domande e polemiche che necessitano di una risposta, ma che si devono mettere da parte “se si vuole effettivamente uscire da questa zona rossa”.